Pesci elettrici ed elettricità animale

Conferenza di Marco Piccolino al Museo di Calci

data 23 Maggio 2018 16:30  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia

ipescielettriciMercoledì 23 maggio alle ore 16:30 al Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa si terrà la conferenza "Pesci elettrici ed elettricità animale, da Luigi Galvani e Alessandro Volta fino ad Alan Hodgkin e oltre: shock elettrico, conduzione nervosa ed elettrolocazione".

L'evento si inserisce nel ciclo di conferenze dal titolo "I pesci elettrici e il mistero dell’elettricità animale dalla magia naturale alle moderne neuroscienze", tenute dal professor Marco Piccolino, studioso di fisiologia visiva e di storia della scienza, membro del Centro di Neuroscienze dell'Università di Ferrara, e autore del libro "The shocking history of the electric fishes" e di altri volumi sulla storia dell'elettricità animale.

Info e Contatti:
info.msn@unipi.it http://marcopiccolino.org/