Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Superfood: gli alimenti della salute

Evento del ciclo "Pillole di Nutrafood"

data 12 Luglio 2021 16:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

PILLOLA 12 LUGLIO_2021.pngLunedì 12 luglio alle ore 16 si tiene l'incontro  “Superfood: gli alimenti della salute", del ciclo Pillole di Nutrafood, organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute Nutrafood dell'Università di Pisa.

Il link per la partecipazione all'evento sarà reso disponibile a breve sulla pagina Unipi Media Eventi.

Con il termine Superfood vengono identificati prodotti alimentari, definiti anche cibi funzionali particolarmente ricchi di sostanze nutrienti ed essenziali per la salute e per il benessere generale dell’organismo. Si parlerà di  quanti polifenoli sono presenti nella Dieta Mediterranea con la Dott.ssa Daniela Nicole Filoni, ma anche sulla possibilità di progettare un superfood attraverso approcci sostenibili con la Prof.ssa Annamaria Ranieri. Si parlerà inoltre di alofite come alimenti gourmet dalle molteplici proprietà nutrizionali e salutistiche con la Prof.ssa Antonella Castagna. ed infine per terminare come i nutraceutici possono essere utilizzati peri l trattamento di patologie della retina con la Dott.ssa Maria Grazia Rossino.

Modera la professoressa Lucia Guidi.

L'evento tratta argomenti presenti in alcuni obbiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell'ONU ed è stato inserito nel piano di sostenibilità di Ateneo.

Partecipa all'evento

 

Info e Contatti:
Lucia Guidi lucia.guidi@unipi.it

Allegati:

2021-07-12 16:00:00
2021-07-12 18:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa