Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Industry 4.0 design: Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies

Master Primo Livello

 

 

Durata: annuale
Crediti: 60
Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 16/07/2019 al 15/10/2019
Data Inizio: 15/11/2019
Link sito web: http://www.masterindustry40.it/

Obiettivi del Master

L’obiettivo del Master è quello di formare profili professionali in grado di affrontare efficacemente i processi di digitalizzazione delle imprese legati al nuovo paradigma di Industria 4.0 e di comprendere come le tecnologie digitali possono contribuire allo sviluppo delle attività all’interno delle diverse funzioni aziendali, nonché dei modelli di business delle aziende. L’implementazione dell’Industria 4.0 infatti esalta sempre più il ruolo della tecnologia all’interno dei processi produttivi, ma è solo grazie all’intervento dell’uomo che si può riuscire a valorizzare pienamente il contributo che la tecnologia è in grado di fornire nello sviluppo dei processi aziendali. Il percorso presenterà una serie di tecnologie 4.0 che al momento non vengono applicate nei processi produttivi, ma che potrebbero generare benefici rilevanti nell’ambito di diverse funzioni aziendali a tutti i livelli (dalla produzione alle risorse umane, dalla manutenzione agli acquisti).

Sbocchi professionali

Il Master in Enterprise Digitalization & Technology mira a creare dei “Digitalization Manager” che conoscano le nozioni fondamentali relative al nuovo paradigma industriale e che siano in grado di intraprendere percorsi di innovazione orientati all’Industria 4.0 all’interno delle imprese italiane. In questo modo saranno le persone a guidare il percorso di cambiamento grazie alla selezione delle tecnologie che siano in grado di creare un reale beneficio per l’azienda così da consentire a manager ed operatori di focalizzarsi sulle attività a maggior valore aggiunto che essi sono chiamati a svolgere nell’ambito dell’attività lavorativa.
Il Digitalization Manager sarà quindi una figura in grado di analizzare le funzioni aziendali e di coniugare l’attenzione per gli aspetti di processo alle tematiche di management, individuando le possibili aree di digitalizzazione e le tecnologie più funzionali da adottare per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.

Costo

4700 euro cosi suddivisi: prima rata 1880 scadenza 31/10/2019 - seconda rata 1410 scadenza 15/01/2020 - terza rata 1410 scadenza 15/06/2020

Posti disponibili

posti disponibili da 13 fino a 35
sono ammessi al massimo 5 uditori

Requisiti di ammissione 

lauree magistrali

  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

lauree specialistiche

  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA

lauree triennali

  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE

lauree vecchio ordinamento

  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO

 

Indietro


 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa