Sfida a progetti d’impresa per gli studenti del corso in Strategic & Competitive Intelligence

La competizione è partita da situazioni reali grazie alla collaborazione con Errequadro s.r.l. e Zucchetti Centro Sistemi

Undici studenti divisi in tre squadre si sono sfidati a colpi di progetti partendo da situazioni reali grazie alla collaborazione con due imprese leader come Errequadro s.r.l. e Zucchetti Centro Sistemi. L’occasione è stata la conclusione del corso in Strategic & Competitive Intelligence che si è svolta il 19 gennaio scorso al Gate - Galileo Aggregator for Technology and Enterprise di Pisa grazie anche al sostegno dell’ingegnere Filippo Chiarello.

Sci_plenaria.jpg

Gli studenti impegnati nella competizione

Il corso in Strategic & Competitive Intelligence impartito in lingua inglese fa parte delle lauree magistrali impartite in Data Science & Business Informatics ed in Ingegneria Gestionale dell’Università di Pisa.

"Questo genere di corsi è una novità per l'Italia - spiega la professoressa Antonella Martini dell’Ateneo pisano - ne esistono di simili in nord Europa e negli Stati Europa e generalmente adottano una prospettiva - strategica o tecnologica. Noi abbiamo voluto fare un esperimento, integrando entrambe le prospettive e rivolgendoci a studenti con differenti background: economico-aziendale, gestionale e informatico".

• 28 gennaio 2019