Corso di formazione online del CISP "I messaggi nascosti: imparare a leggere il linguaggio del corpo"

Il Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace, all'interno della sua Scuola triennale Formatori e Formatrici, organizza lunedì 22 e martedì 23 aprile il corso di formazione dal titolo "I messaggi nascosti: imparare a leggere il linguaggio del corpo".

Il modulo, a partire dalle ricerche dello psicologo Paul Ekman, esplora il mondo della comunicazione non verbale, da sempre riconosciuto come il veicolo principale di interazione tra le persone, sia come singoli che come gruppi. Il corso si basa sui pluridecennali insegnamenti della scuola di negoziazione più famosa al mondo, il Program On Negotiation della Harvard Business School (Massachusetts, USA), sulle tecniche di riconoscimento delle bugie studiate dal Prof. Paul Ekman, sulle tecniche di persuasione studiate dal Prof. Robert Cialdini.

Formatore: Alessandro Bruni

Il corso ha una durata 6 ore divise in due lezioni online di 3 ore ciascuna.

Lunedì 22 aprile
ore 15:00 – 18:00

– La comunicazione efficace non-verbale e strategica
– Riconoscere le menzogne
– La scienza della persuasione

Martedì 23 aprile
ore 15:00 – 18:00

– Ascoltare voce e corpo dell’interlocutore
– Fare domande: il questioning
– Esercitarsi alla comunicazione online: tips & tricks del comunicatore telematico
- Esercitazioni

Destinatari:
Il corso è aperto a tutti/e coloro che desiderano sviluppare la propria crescita personale e migliorare le proprie competenze nel campo delle relazioni efficaci, da utilizzare nella propria vita privata o professionale.
Il corso è rivolto inoltre a tutte le persone che lavorano o sono impegnate a vario titolo in gruppi e organizzazioni e intendano investire affinché la gestione dei conflitti e la comunicazione efficace rappresentino efficaci risorse per il lavoro.

-->Per info sul corso, bando, programma, calendario, costi e modalità d'iscrizione, vai al link: https://cisp.unipi.it/formazione/i-corsi-della-scuola/corso-formazione-per-mediatori-e-formatori-alla-mediazione/

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 27 marzo alle ore 12:00.
Quote ridotte per chi si iscrive entro mercoledì 20 marzo 2024.
Quote agevolate riservate al personale Unipi.

Ultima modifica: Mar 23 Apr 2024 - 10:21