Corso di formazione CISP - "Strumenti multimediali per la formazione. Presentation DesAIgn"

Il Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace, all'interno della sua Scuola triennale Formatori e Formatrici, organizza nei giorni 12, 15, 19 e 22 febbraio il corso di formazione dal tiolo  "Strumenti multimediali per la formazione. Presentation DesAIgn".

Realizzare presentazioni efficaci del proprio lavoro, presentare un percorso formativo o un intervento in pubblico in modo efficace e coinvolgente, sono competenze chiave in molte professioni ma anche nelle attività volontarie di impegno sociale. Capita spesso di dover improvvisare e non sempre i risultati sono soddisfacenti.

Con questo corso, un professionista con esperienza senior nel campo della formazione esplorerà le migliori pratiche per creare presentazioni coinvolgenti e impattanti.

Verrà approfondita l’integrazione strategica di video, sfruttando gli strumenti di intelligenza artificiale per massimizzare l’efficacia della formazione. I/le partecipanti saranno guidati/e all’utilizzo di tools innovativi per arricchire la progettazione visiva e ottimizzare la comunicazione del messaggio. Saranno altresì esplorate le tecniche del design persuasivo, che combina elementi visivi e multimediali per catturare l’attenzione del pubblico, attraverso la sinergia tra creatività umana e tecnologie avanzate.

Il corso ha una durata complessiva di 12 ore e si articola nelle seguenti 4 lezioni:

-Introduzione al Presentation Design.
-Progettazione visiva avanzata.
-Strategie avanzate di Video Integration.
-Utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale.

Destinari:
Il corso è aperto a tutti/e coloro che desiderano scoprire e potenziare le proprie capacità di espressione e comunicazione in pubblico e rafforzare le competenze personali e relazionali, da utilizzare nella propria vita privata o professionale.
Il corso è destinato inoltre a chi, nel proprio contesto professionale, svolge ruoli che richiedono di fare presentazioni in pubblico (all’interno della propria organizzazione o nella comunicazione verso l’esterno) e/o lavora con gruppi, ma costituisce un’occasione di apprendimento o di aggiornamento per chiunque si trovi, nel proprio contesto professionale o associativo, a interagire – a vari livelli di responsabilità – con collaboratori o collaboratrici.

-->Per info sul corso, bando, programma, calendario, costi e modalità d'iscrizione, vai al link: https://cisp.unipi.it/formazione/i-corsi-della-scuola/corso-strumenti-multimediali-per-la-formazione-presentation-desaign/

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 28 gennaio 2024.
Quote ridotte per chi si iscrive entro domenica 21 gennaio 2024.
Quote agevolate riservate al personale Unipi.

Compilando entro il 24 gennaio il questionario di programmazione dei corsi a scelta 2024 è possibile partecipare al sorteggio di 2 bonus che danno diritto ad uno sconto del 50% sui corsi 2024 della Scuola triennale Formatori e Formatrici.

Ultima modifica: Gio 11 Apr 2024 - 13:54