Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Archindependence day

Premiazione del concorso di idee promosso da "Disordine degli Architetti"

data 29 Novembre 2019 16:00  |  luogo Polo Porta Nuova
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

copertina largoSi svolgerà venerdì 29 novembre alle ore 16 nell'aula PN 10 del Polo Porta Nuova Uni.Pi in via Marianello Nelli, la premiazione di "Archindependence day", il concorso di idee lanciato in tutta Italia dall'associazione culturale Disordine degli Architetti.

Il concorso, svoltosi durante tutto il 2018, ha ipotizzato la distruzione di quattro monumenti italiani (la lanterna di Genova, la torre di Pisa, il Duomo di Milano e il Colosseo di Roma) dopo un attacco alieno. Un modo originale per spingere gli architetti, professionisti e studenti, a riprogettare i monumenti più famosi del Paese. Il premio di protagonista assoluta va alla città di Pisa dove si sono registrati il maggior numero di partecipanti. Gli architetti pisani si sono così cimentati con un'ipotetica torre del futuro.

Il concorso era stato lanciato a gennaio del 2018 e la Biennale di Pisa è stata scelta come location per la premiazione finale. Nell'aula del professor Luca Lanini verranno premiati i gruppi vincitori. Gli ideatori di "Archindependence Day" terranno una breve conferenza (con un video in allegato) nella quale si affronteranno i temi sviluppati dal concorso legati ai più recenti fatti di cronaca. Interverranno anche l'architetto Federico Reyneri ed il professore dell'Università di Pisa Luca Lanini oltre ai progettisti concorrenti.

Per interviste e informazioni:
www.disordinedegliarchitetti.com
www.Facebook.com/disordinedegliarchitetti
www.Twitter.com/disordinedegliarchitetti

Chiara Giolito - Cell. 348 063 9133
Eugenio Cappetti - Cell. 347 600 3362

 


2019-11-29 16:00:00
2019-11-29 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa