Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Dialoghi tra Arte e Scienza

Conferenza di Alessandro Tosi per "I Giovedì in Gipsoteca"

data 06 Giugno 2019 17:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

The Artist in His Museum, Charles Willson Peale, 1822, particolareIl 6 giugno alle 17, nella Gipsoteca di Arte Antica, il professor Alessandro Tosi, direttore del Museo della Grafica e docente di Storia dell'Arte al Dipartimento di Civiltà e Forme del sapere, tiene la conferenza "Dialoghi tra Arte e Scienza".

La conferenza intende offrire alcuni spunti di riflessione sui rapporti tra arte e scienza dalla prima età moderna agli inizi del XIX secolo, attraverso dipinti, stampe e immagini di soggetto naturalistico che documentano lo stretto legame tra lo sviluppo delle discipline scientifiche e l'affermarsi di nuovi linguaggi figurativi.

L'incontro fa parte del ciclo "I Giovedì in Gipsoteca. Concversazioni di Archeologia, Arte e Architettura" a cura del Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali.

[Immagine: The Artist in His Museum, Charles Willson Peale, 1822, particolare]

 

Info e Contatti:
Cinzia Maria Sicca cinzia.maria.sicca@unipi.it

Allegati:

2019-06-06 17:00:00
2019-06-06 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa