LAUREA MAGISTRALE IN INFORMATICA UMANISTICA

Doppio titolo con Université de Lille (Francia)

Il corso di studio magistrale in Informatica Umanistica ha attivato, a partire dall’anno accademico 2020-2021, un doppio titolo con la Université de Lille per il percorso di Filologia digitale e letteratura francese.

Per conseguire il doppio titolo, gli studenti iscritti al alla Laurea magistrale presso l’Ateneo di Pisa devono trascorrere a Lille il I e II semestre del II anno, per svolgere corsi e attività di ricerca finalizzate al completamento della tesi di laurea magistrale.

Tipo di percorso internazionale:  Doppio titolo
Università partner:  Université de Lille
Titolo accademico estero:  Master Études italiennes - Éditions numériques et imprimées de textes littéraires
Posti disponibili:  5 studenti outgoing / 5 studenti incoming
Quando candidarsi: entro aprile del I anno
Periodo di mobilità: II anno
Validità dell’accordo:  2020-2024
Maggiori informazioni:  Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica
@

Testo della convenzione

Doppio titolo con École nationale des chartes - PSL (Francia)

Il corso di studio magistrale in Informatica Umanistica ha attivato, a partire dall’anno accademico 2022-2023, un doppio titolo con la École nationale des chartes – PSL per il percorso di per il percorso di Master Humanités numériques.

Per conseguire il doppio titolo, gli studenti iscritti al alla Laurea magistrale presso l’Ateneo di Pisa devono trascorrere a Parigi il I e II semestre del II anno, per svolgere corsi e attività di ricerca finalizzate al completamento della tesi di laurea magistrale.

Tipo di percorso internazionale:  Doppio titolo
Università partner:  École nationale des chartes – PSL