Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

LAUREA MAGISTRALE IN BIOSICUREZZA E QUALITÀ DEGLI ALIMENTI

Doppio titolo con Zheijang Ocean University (Repubblica Popolare Cinese)

La Zhejiang Ocean University (ZHOU), fondata nel 1958, risulta essere una tra le più importanti università cinesi nell’ambito delle Scienze marine e Scienze e tecnologie alimentari.

La collaborazione con l’Università di Pisa ha portato alla costituzione della UNIPI-ZHOU Marine Graduate School, la prima scuola di eccellenza tra una università italiana e una università cinese ufficialmente approvata dal Ministero dell’Educazione Cinese.

La scuola, che ha fisicamente luogo nel campus della Zhejiang Ocean University, prevede la formazione accademica congiunta nei settori delle Scienze marine e delle Scienze e tecnologie alimentari, oltre alla possibilità di attivare dottorati congiunti, di svolgere ricerche in comune e di attivare scambi di docenti e staff accademico.

Tipo di percorso internazionale:  Doppio titolo
Università partner:  Zhejiang Ocean University (Repubblica popolare cinese)
Titolo accademico estero:  Major in Ocean Science - Food Processing and Safety Specialty
Posti disponibili:  n.d.
Validità dell’accordo:  2018-2028
Maggiori informazioni:  Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali
@

Doppio titolo con Czech University of Life Sciences Prague (Repubblica Ceca)

Il corso di studio in Biosicurezza e Qualità degli Alimenti ha attivato, a partire dall’anno accademico 2021-2022, un doppio titolo, BFQ-SAFS, con il corso di Sustainable Agriculture and Food Security della Czech University of Life Sciences di Praga (Repubblica Ceca).

Per conseguire il doppio titolo, gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale dell’Università di Pisa devono trascorrere a Praga il secondo semestre del secondo anno, per sostenere due esami e preparare la tesi in lingua inglese.

Tipo di percorso internazionale:  Doppio titolo
Università partner:  Czech University of Life Sciences Prague (Repubblica Ceca)
Titolo accademico estero:  Master degree in Sustainable Agriculture and Food Security
Posti disponibili:  6 studenti outgoing / 6 studenti incoming