Corsi di Lingua e Cultura italiana per studenti internazionali

L'Università di Pisa organizza corsi di lingua e cultura italiana per studenti internazionali

A luglio 2015 il Centro Linguistico di Ateneo (CLi) è diventato sede di esame CILS. Quindi a partire dall'a.a. 2015-16 il CLi fornirà, oltre ai corsi standard di lingua italiana per stranieri, esercitazioni di preparazione all'esame CILS.

La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2.

Gli esami della Certificazione CILS si svolgono presso il CLi secondo un calendario annuale, nei mesi di giugno e dicembre.

Per informazioni sulle iscrizioni e sulle modalità di svolgimento degli esami, consultare il sito del CLI o contattare la segreteria (tel. +39 050 2215915).

Nel mese di maggio 2018, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha realizzato l'App ItaliAmo, un corso gratuito di lingua e cultura italiana di livello A1 per dispositivi iOS e Android.

Obiettivo del corso è quello di offrire un nuovo strumento interattivo per l'insegnamento della lingua italiana e la promozione delle eccellenze culturali e produttive italiane all'estero.

L'App, che al momento è disponibile solo in inglese e in cinese, sarà tradotta entro la fine dell'anno nelle principali lingue straniere.

Maggiori informazioni sono disponibili nelle seguenti pagine del sito del MAECI:

Di seguito e in allegato si riportano i link e i QR code per scaricare direttamente la App:

Allegati:

Ultima modifica: Ven 01 Giu 2018 - 10:36