China Scholarship Council (CSC)

Accordo tra il Dongfang International Center for Educational Exchange – China Scholarship Council - per Lauree triennali e magistrali

50 studenti cinesi all'anno, selezionati dal Dongfang International Center, potranno iscriversi all'Università di Pisa a corsi di Laurea triennali e magistrali secondo lo schema seguente:

30 studenti alle Lauree triennali;

10 studenti alle Lauree magistrali in italiano;

10 studenti alle Lauree magistrali in lingua inglese.

L'Università di Pisa garantirà l'esenzione dalle tasse di iscrizione e la frequenza gratuita di un corso di lingua italiana delle durata di 200 ore. UNIPI offrirà inoltre ai candidati selezionati tutto il supporto necessario per alloggio, formalità bancarie e rilascio del visto.

Accordo CSC - UNIPI per i dottorandi

CSC offre ogni anno borse di studio a 40 studenti cinesi selezionati per frequentare un cosrso di dottorato presso l'Università di Pisa.
UNIPI offrirà l'esenzione da: tasse di iscrizione, tassa per la discussione della tesi, assicurazione sanitaria e ogni altra risorsa e dotazione necessaria allo studio. Le facilitazioni e le risorse includono spazi per lo studio, accesso ai lasboratori, uso delle attrezzature informatiche, reti internet e biblioteche.

I candidati selezionati faranno parte dei gruppi di ricerca dei professori con accesso ai rispettivi fondi di ricerca.

UNIPI fornirà inoltre tutto l'aiuto necessario per alloggio, formalità bancarie e rilascio del visto e garantirà un corso gratuito di lingua italiana della durata di 40 ore (4 ore a settimana).

Ultima modifica: Mar 14 Dic 2021 - 08:54