Fondazione Galileo Galilei

Lo scopo della Fondazione è di dare incremento alle scienze sperimentali, provvedendo all'acquisto di strumentazione scientifica, al conferimento di premi a pubblicazioni scientifiche e di borse di perfezionamento a studenti universitari.

La Fondazione Galileo Galilei opera perseguendo la sua missione, cioè la divulgazione della cultura scientifica attraverso la valorizzazione e l'incremento del patrimonio del Museo degli Strumenti per il Calcolo.

I Membri della Fondazione

Presidente: prof.ssa Nicoletta De Francesco

Consiglio di Amministrazione

Rappresentante del Comune di Pisa