Bando Cattedre Italo Francesi 2024

L’Università Italo Francese (UIF), nel quadro delle attività intraprese nel campo dell’alta formazione, è quello di contribuire a sostenere finanziariamente le Università italiane e francesi interessate a creare un progetto congiunto finalizzato prevalentemente ad ospitare studiosi o professionisti di elevato prestigio scientifico come Visiting Professor. Il progetto dovrà inserirsi in un quadro più complesso di elevata collaborazione tra i due Atenei promotori, con il coinvolgimento di altri attori quali studenti, dottorandi e post-doc, nonché la creazione di eventi specifici e/o l’attivazione di cotutele di tesi di dottorato.

Il Bando è finalizzato a ospitare Visiting Professor, con possibilità di reciprocità tra Italia e Francia, combinando l'attivazione di mobilità brevi di studenti e dottorandi e la creazione di eventi e seminari tematici durante gli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026.

Maggiori informazioni e candidatura online sono disponibili a questo link;

Scadenza bando: 19 aprile p.v. alle 12.00 - mezzogiorno - ora di Roma

Ultima modifica: Ven 08 Mar 2024 - 11:21