L'Ateneo protagonista in Argentina e Cile

La delegazione pisana ha incontrato centinaia di studenti e stretto accordi con istituzioni e università

InternazionaliSi è conclusa con successo la partecipazione della delegazione del nostro Ateneo alle fiere di Cordoba in Argentina e di Santiago in Cile.

L'afflusso di studenti allo stand è stato elevato e, in alcuni casi, superiore a quello delle altre prestigiose università presenti. Circa 400 gli studenti che hanno mostrato un concreto interesse a iscriversi a una laurea magistrale dell'Ateneo e ai quali è stata offerto un coupon d'invito con l'offerta dedicata. Tale offerta comprende una borsa di studio per la copertura biennale delle tasse universitarie, un corso di 40 ore di lingua e un servizio dedicato di orientamento ex ante e di tutoraggio in itinere.

L'Università di Pisa con questa presenza in Sud America ha, inoltre, suggellato una serie di accordi con istituzioni e università locali per favorire gli scambi di studenti e docenti nell'ambito di progetti di mobilità bilaterali con i paesi visitati.

Ne hanno parlato:
Tirreno Pisa