Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Didattica, esami, lauree e riunioni a distanza: istruzioni operative per docenti e studenti

Leggi le guide per usare gli strumenti in modo semplice e gratuito

• Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Google Plus

A seguito dell'emergenza sanitaria e delle disposizioni governative sull'emergenza coronavirus, fino al 31 agosto 2020 l'erogazione delle lezioni avverrà a distanza, nell'orario già previsto, senza variazioni, utilizzando Teams di Microsoft e Meet di Google.
Anche gli esami di profitto, le discussioni delle tesi e le sedute dei consigli di corso di studio o di dipartimento si terranno on line.
Nella Guida "Studiare e lavorare all'Università di Pisa" (aggiornata all'11 giugno) sono raccolte le indicazioni sui comportamenti da tenere.

Di seguito le istruzioni su come usare gli  strumenti per la creazione e la fruizione di aule virtuali con il proprio computer, tablet o cellulare.

Lezioni on line

Esami, discussioni di tesi di laurea, sedute di consigli

Si svolgono a distanza, utilizzando aule virtuali create con Teams di Microsoft.

Esami scritti o pratici non convertibili in orali

Offerte per la connessione

Per venire incontro alle necessità di studenti e dei docenti legate alla connettività mobile, suggeriamo di consultare le offerte (alcune delle quali gratuite) dei maggiori operatori telefonici sull'aumento di Giga e altri servizi per la propria connessione disponibili sul portale del Ministero dell'Innovazione Tecnologica.

Assistenza

Contattare i servizi informatici per ricevere il supporto tecnico per didattica e lavoro a distanza.
Contattare i referenti delle segreterie didattiche per richieste di chiarimento sulla didattica (a distanza e non).

• 10 marzo 2020