Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Didattica, esami, lauree e riunioni a distanza: istruzioni operative per docenti e studenti

Leggi le guide per usare gli strumenti in modo semplice e gratuito

• Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Google Plus

Con il nuovo anno accademico, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio, possono tornare in presenza quasi tutte le attività dell’Università di Pisa, pur rimanendo sempre possibile fruirne anche via streaming, utilizzando Teams di Microsoft e Meet di Google.

Di seguito le istruzioni su come usare gli  strumenti per la creazione e la fruizione di aule virtuali con il proprio computer, tablet o cellulare.

Lezioni on line

Esami, discussioni di tesi di laurea, sedute di consigli

Esami scritti o pratici non convertibili in orali

Bando per assegnazione di laptop e tablet in comodato gratuito

L'Università di Pisa dà la possibilità ai propri studenti - in base al valore del loro ISEE e alla loro anzianità di iscrizione al proprio corso di laurea - di poter usufruire, in comodato d’uso gratuito temporaneo, di tablet e laptop.
Leggi i dettagli

Offerte per la connessione

Per venire incontro alle necessità di studenti e dei docenti legate alla connettività mobile, suggeriamo di consultare le offerte (alcune delle quali gratuite) dei maggiori operatori telefonici sull'aumento di Giga e altri servizi per la propria connessione disponibili sul portale del Ministero dell'Innovazione Tecnologica.

Assistenza

Contattare i servizi informatici per ricevere il supporto tecnico per didattica e lavoro a distanza.
Contattare i referenti delle segreterie didattiche per richieste di chiarimento sulla didattica (a distanza e non).

• 10 marzo 2020