Un saluto di benvenuto ai 19 nuovi studenti Inclinados!

Sono arrivati a Pisa i ragazzi del progetto dell'Università di Pisa dedicato all’America Latina

Sono arrivati con le bandiere dei loro paesi 19 nuovi studenti del progetto Inclinados hacia América Latina, ragazzi provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Honduras, Perù e Venezuela che per i prossimi due anni frequenteranno un corso di laurea magistrale all’Università di Pisa.

Grazie a una borsa di studio e altre agevolazioni, potranno seguire le lezioni nei vari dipartimenti e frequentare un corso di italiano al CLI, seguiti da una tutor madrelingua, Belkis Hernández, in servizio presso l'International Office del rettorato.

Il progetto “Inclinados hacia América Latina”, giunto al sesto anno, è promosso direttamente dall’Università di Pisa per facilitare l'accoglienza di cittadini latinoamericani interessati all'offerta didattica di II livello proposta dall’Ateneo. Fino ad oggi sono 94 i ragazzi che hanno preso parte al progetto, che ha preso avvio nell’anno accademico 2012/2013.

Inclinados 2018DSCN4172.jpeg

Inclinados Laura e Belkis.jpeg
Laura Nelli e Belkis Hernández dell'Ufficio internazionale accolgono i ragazzi in rettorato.

Inclinados 2018 grupo.jpeg

• 17 ottobre 2018