Sviluppare l’autoimprenditorialità in ambito internazionale

Il 7 giugno l’Università di Pisa ospita la tappa pisana del Network dei Contamination Lab nazionali

Sviluppare e sostenere l’autoimprenditorialità in ambito internazionale è il tema di un incontro aperto al pubblico che si svolge il 7 giugno dalle 14 alle 17 nell’aula magna del Polo Fibonacci (largo Pontecorvo 3) dell’Università di Pisa. L’appuntamento, promosso dall’Italian CLab Network, è una delle 20 tappe dell’Italian CLab Express, un viaggio attraverso i Contamination Lab del nostro Paese che si svolge dal 31 maggio al 16 giugno. Il tour ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, della sostenibilità e di ridurre il divario tra mondo accademico e impresa. In particolare la giornata pisana sarà incentrata sugli strumenti a sostengo dello sviluppo di start up italiane in ambito internazionale. Interverranno, fra gli altri, Laura Poletti e Marco Casto dell’Università di Cagliari che presenteranno l’Italian Clab Network, Leonardo Bertini, delegato del rettore dell’Università di Pisa per le iniziative di spin off, start up e brevetti, e alcuni giovani ricercatori e fondatori di start up dell’Ateneo pisano.
Il programma completo della tappa pisana: https://www.unipi.it/index.php/unipieventi/event/4565-sostegno-all-autoimprenditorialita-in-ambito-internazionale

5-6-2019