In Rettorato il convegno su "La Corte dei Conti europea, funzioni e prospettive future"

Si terrà venerdì 14 luglio, alle 16.30 nella Sala dei Cherubini, il convegno dal titolo "La Corte dei Conti europea, funzioni e prospettive future". Dopo i saluti del rettore Paolo Mancarella e l'introduzione della professoressa Giovanna Colombini, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico dell'Università di Pisa e membro del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti italiana, interverranno Pietro Russo, membro italiano della Corte dei Conti europea, Maria Teresa Polito, della Corte dei Conti italiana, e Eduardo Ruiz Garcìa, segretario generale della Corte dei Conti europea.
Prima del convegno, alle ore 15.30, nella Sala dei Mappamondi del Rettorato sarà firmato l’Accordo di collaborazione tra l'Università di Pisa e la Corte dei Conti europea, il primo sottoscritto dall'Istituzione europea con una università, che consentirà ai dottorandi, ricercatori e professori dell’Ateneo pisano di svolgere ricerche mirate presso la Corte, nonché di sviluppare progetti di comune interesse.