Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

TECNICHE PER LE COSTRUZIONI CIVILI E LA GESTIONE DEL TERRITORIO

Corso di laurea

Sbocchi professionali


La figura professionale del tecnico per le costruzioni civili e la gestione del territorio può esercitare la libera professione come geometra laureato oppure può operare come dipendente presso enti pubblici e privati, aziende private o studi tecnici per attività di organizzazione e supporto alle attività di progettazione e costruzione ma anche per la gestione del territorio.

Tale figura deve perciò essere in grado di operare in sinergia con ingegneri ed architetti per la costruzione di nuovi edifici, di opere pubbliche ed insediamenti civili, ma anche per fornire supporto alla progettazione di interventi di recupero edilizio e di riqualificazione dell'esistente, con riferimento specifico alle tecniche di rilievo digitale dell’esistente, agli aspetti della sicurezza nei luoghi di lavoro, dell’efficienza energetica e della qualità ambientale interna.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa