Ammissione all'anno accademico 2019/2020

• Lo studente che consegue il titolo di laurea triennale all'Università di Pisa dopo il 28 dicembre 2018, può presentare domanda di ammissione a un corso di laurea magistrale per l'a.a. 2019/2020.

I requisiti e la procedura di ammissione sono descritti nelle relative pagine.

E' iscritto ai Corsi Singoli di Transizione e le tasse addebitate sono quelle calcolate per il corso di laurea triennale.

In mancanza dei requisiti curriculari, se il totale dei CFU relativi alle attività formative da acquisire è maggiore di 40, l’immatricolazione ai Corsi Singoli di Transizione è annullata.
    Per i corsi di laurea magistrale che prevedono un test per la verifica della personale preparazione, l'iscrizione ai Corsi Singoli di Transizione è registrata con la data di acquisizione della personale preparazione.
    Accertato positivamente il possesso dei requisiti curriculari e della preparazione iniziale, l’immatricolazione al corso di laurea magistrale è perfezionata con l’apertura delle immatricolazioni per l’a.a. 2019/2020, previo pagamento della prima rata (oppure alla presentazione di documento che comporti l’esonero anche temporaneo dalla contribuzione) entro il 31 dicembre 2019.
    In caso di disattivazione/modifica del corso di laurea magistrale la domanda di ammissione potrà essere sottoposta a nuova valutazione, sulla base dei corsi offerti nell’a.a. 2019/2020.
    E’ escluso dalla possibilità di presentare la domanda di ammissione a un corso di laurea magistrale per l'a.a. 2019/2020 lo studente dell’Università di Pisa che, in relazione alla data di conseguimento del titolo, avrebbe potuto iscriversi entro il 28 dicembre 2018.

• Lo studente iscritto ai Corsi Singoli di Transizione che supera le attività formative attribuite dopo il 28 dicembre 2018 resta iscritto a tali corsi fino alla fine dell'anno accademico (fine luglio 2019). Può comunque sostenere tutti gli esami previsti dal corso di laurea magistrale al quale ha chiesto di accedere. L’immatricolazione al corso di laurea magistrale sarà perfezionata con l’apertura delle immatricolazioni per l’a.a. 2019/2020, previo pagamento della prima rata (oppure alla presentazione di documento che comporti l’esonero anche temporaneo dalla contribuzione) entro il 31 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni sui piani di studio relativi all'a.a. 2019/2020 contattare i referenti didattici del proprio corso.

"Procedure e termini" a.a. 2018/2019 (delibera del Senato Accademico n. 134 del 14 giugno 2018)

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la didattica e l'Internazionalizzazione
largo Bruno Pontecorvo n. 3 - Pisa
tel. 800-018600