Cofinanziamenti quote di iscrizione a Master dell’Università di Pisa

L’Ateneo pone tra i suoi obiettivi primari la valorizzazione del proprio personale, favorendone anche la partecipazione, nei limiti della disponibilità delle risorse finanziarie e nel rispetto dei programmi da perseguire, a corsi di alta formazione.

Per tali ragioni, l’amministrazione può attivare, su propria iniziativa o su richiesta di un numero significativo di dipendenti, procedure selettive volte ad attribuire cofinanziamenti della tassa di iscrizione a Master dell’Università di Pisa, qualora ciò possa offrire un panorama formativo di rilevante interesse per il personale tecnico-amministrativo che opera, a vari livelli e nelle diverse strutture, nell’Università.

Al momento è attiva una sola procedura selettiva di questa tipologia:

Cofinanziamento della tassa di iscrizione al Master di secondo livello in Valorizzazione delle diverse abilità ed educazione inclusiva a. a. 2020-2021

Il Master di secondo livello in Valorizzazione delle diverse abilità ed educazione inclusiva, organizzato dal Centro Interdipartimentale per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa (CAFRE),si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per realizzare la piena inclusione del personale con disabilità fisiche o psicologiche.

E' stata indetta pertanto una procedura selettiva per l’attribuzione di n. 2 cofinanziamenti della tassa di iscrizione al Master predetto, per il quale le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 7 novembre 2020, secondo le modalità indicate nel bando (pubblicato in calce alla pagina).
Per ulteriori informazioni contattare l'Unità Formazione, Welfare e Sviluppo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Requisiti

La partecipazione alla selezione è riservata al personale tecnico amministrativo in servizio a tempo indeterminato presso l'Università di Pisa in possesso dei requisiti previsti dall'art. 2 del bando.

Frequenza del Master e orario di lavoro

Le lezioni frequentate in orario di lavoro danno diritto al dipendente di veder riconosciuta l'assenza giustificata dal servizio per formazione. Le ore di frequenza del master effettuate al di fuori del proprio orario di lavoro non saranno conteggiate come ore di maggior presenza.

Bando e allegati

Bando Master a. a. 2020-2021