VOCI DI PACE. Percorsi didattici di educazione antirazzista nonviolenta

Il Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace dell'Università di Pisa (CISP) ha il piacere, anche quest'anno, di offrire gratuitamente agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie del territorio il laboratorio didattico "VOCI DI PACE. Percorsi didattici di educazione antirazzista nonviolenta".

La proposta formativa, elaborata dal Cisp, ha l'obiettivo di sviluppare nelle giovani generazioni specifiche competenze di cittadinanza globalenecessarie per costruire la pace in modo duraturo, promuovendo una società giusta e inclusiva fondata sulla pari dignità, sui doveri di solidarietà e sull’accesso di tutte e tutti ai diritti, in accordo con l’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030.

Nella scheda descrittiva e nella brochure allegate sono contenute tutte le informazioni su obiettivi, contenuti, metodologie, svolgimento del laboratorio e modalità di adesione.

Il laboratorio può essere attivato a partire dal mese di novembre.

I moduli per l'adesione sono scaricabili qui-->https://cisp.unipi.it/terza-missione/laboratori-nelle-scuole/

Ultima modifica: Lun 21 Ago 2023 - 09:27