INVITO STAMPA: Oltre le frontiere. I pionieri della ricerca in Europa

Il 15 marzo alle 10 alla Gipsoteca di Arte Antica i ricercatori si raccontano alla città in occasione del 10° anniversario dell'European Research Council

Cinque scienziati si raccontano alla città: l’appuntamento è mercoledì 15 marzo alle 10 alla Gipsoteca di Arte Antica (Piazza San Paolo all’Orto, 20 Pisa) con "Oltre le frontiere. I pionieri della ricerca in Europa", un incontro organizzato in occasione del 10° anniversario dell'European Research Council, (ERC).

All’evento coordinato Maurizio Menicucci, giornalista RAI, partecipano Paolo Mancarella, rettore dell’Università di Pisa, Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana, Luigi Dei, rettore dell'Università di Firenze, Pietro Pietrini, direttore dell’IMT di Lucca, Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, Marco Mancini, capo dipartimento per la formazione superiore e la ricerca del MIUR, Paola Bovolenta del Consiglio Scientifico ERC e Nicoletta Amodio, dirigente area politiche industriali di Confindustria.

14-03-2017