Musica Moderna: da Gershwin a Barber

L’8 marzo a Palazzo dei congressi il concerto dell’Orchestra dell’Università di Pisa aperto a tutta la cittadinanza

"Musica Moderna: da Gershwin a Barber" è il titolo del nuovo concerto dell’Orchestra dell’Università di Pisa diretta dal maestro Manfred Giampietro che si svolgerà mercoledì 8 marzo a partire dalle ore 21.15 al Palazzo dei Congressi a Pisa (Via Giacomo Matteotti 1). Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di Barber, Gershwin, Holst e Ravel. L’ingresso è gratuito e l'apertura delle porte al pubblico avverrà a partire dalle 20.30. Per chi volesse condividere foto e video dell’evento sui social c’è l’hashtag #orchestraunipi6.
“La musica è un po’ come un viaggio nello spazio e nel tempo e per questo dedichiamo questo secondo concerto annuale a quella del XX secolo – spiega la professoressa Maria Antonella Galanti, coordinatrice del Centro di Ateneo per la diffusione della cultura e della pratica musicale - la partenza ideale è data da Gershwin, il quale sosteneva di saper trovare musica ovunque, persino nel cuore del rumore, mentre la chiusura è affidata al Bolero di Ravel, una composizione legata alla costanza melodica e alla ripetizione ritmica affidato al tamburo”.

03-03-2017