I 170 anni di eccellenza della Scuola agraria pisana

Alla facoltà di Agraria un convegno su storia e prospettive degli studi a Pisa

Mercoledì 23 maggio, alle ore 9.30, nell’Aula 7 della facoltà di Agraria, si terrà il convegno “La scuola agraria pisana. 170 anni di eccellenza”, un incontro su storia e prospettive degli studi in agraria a Pisa. Il convegno sarà aperto dai saluti del rettore Massimo Augello e del preside della facoltà Manuela Giovannetti. Dopo l’introduzione del professor Amedeo Alpi, seguiranno gli interventi di Franco Scaramuzzi, presidente Accademia dei Georgofili, su “Razionale difesa dell’agricoltura per salvare un mondo”, Pierdomenico Perata della Scuola Superiore Sant’Anna, “Dallo studio della sommersione delle colture alla scoperta del sensore dell’ossigeno delle piante”, e Manuela Giovannetti, “L’eccellenza dello Studio Pisano”.

21-05-2012