Con i premi per la Matematica e l’Economia si chiude il ciclo d’incontri “Perché Nobel?”

Si svolgerà mercoledì 16 marzo alle ore 21, nell’Aula Magna della facoltà di Scienze MFN, l’ultimo appuntamento di “Perché Nobel”, il ciclo di incontri organizzati dall'Università di Pisa per spiegare a un pubblico di non esperti il significato e l'importanza del lavoro dei vincitori del Premio Nobel 2010 e di premi analoghi assegnati per la Matematica, e per la Tecnologia.

Il professor Roberto Dvornicich dell’Università di Pisa, risponderà al quesito “Perché John Torrence Tate ha vinto il Premio Abel 2010 per la Matematica?”, mentre Marco Guerrazzi, docente dell’Ateneo pisano, spiegherà “Peter A. Diamond, Dale T. Mortensen e Christopher A. Pissarides hanno vinto il Premio Nobel 2010 per l’Economia?”.

Per informazioni è possibile contattare il professor Marco Abate (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o il professor Umberto Mura (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

14-03-2011