In Gipsoteca la conferenza “Il programma scultoreo del Partenone tra mito e rito”

Appuntamento alle 17 dell’11 febbraio per l’incontro in diretta e online con Alessandro Poggio

Proseguono gli incontri sul tema dell’accessibilità nelle aree archeologiche presso la Gipsoteca di arte antica e antiquarium dell’Università di Pisa. Venerdì 11 febbraio alle 17 si tiene la prima conferenza del ciclo dedicato all’Acropoli di Atene, con Alessandro Poggio della Scuola IMT Alti Studi Lucca che presenta “Il programma scultoreo del Partenone tra mito e rito”.

L’incontro si terrà a distanza e potrà essere seguito sul canale YouTube del dipartimento di Civiltà e forme del sapere tramite il link https://youtu.be/di5S1TgumFI, oppure in diretta dalla Gipsoteca (piazza S. Paolo all’Orto 20, Pisa) prenotando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’iniziativa rientra nella manifestazione “Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità”, ciclo di iniziative dedicate al tema dell’accessibilità nei parchi archeologici che si svolgeranno dal 21 gennaio al 20 aprile.

“Aree archeologiche e accessibilità: da limite a opportunità” è organizzata dalla Gipsoteca di arte antica e Antiquarium, con il patrocinio del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e del Comune di Pisa, in cooperazione con USID – Ufficio servizi per l’integrazione di studenti con disabilità.

09-02-2022