INVITO E COMUNICATO STAMPA Gli studenti dell’Università di Pisa incontrano le imprese metalmeccaniche di Confindustria Livorno - Massa Carrara

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare a un dialogo con gli organizzatori dell'incontro alle ore 10.45 al Polo didattico delle Piagge.

Si svolgerà giovedì 8 novembre dalle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Polo didattico delle Piagge di Pisa il secondo incontro fra le imprese di Confindustria Livorno-Massa Carrara e l’Università di Pisa. Dopo il comparto chimico, è ora la volta delle imprese metalmeccaniche, che si racconteranno agli studenti del quarto e quinto anno dei corsi di laurea di Ingegneria meccanica, elettronica, elettrica, gestionale e aerospaziale dell'Università di Pisa, nonché a quelli del dipartimento di Economia e Management.
Le imprese Magna Closures, Pierburg Pump Technology Italy, SKF Industrie, Kayser Italia, Leonardo, Nuovo Pignone, P.E.S., Tenaris Dalmine porteranno la propria testimonianza, evidenziando le figure e le competenze professionali di cui hanno bisogno e i progetti di ricerca mirati al trasferimento tecnologico tra università e imprese.
I dipartimenti dell’Università di Pisa a loro volta presenteranno alle imprese la loro offerta di ricerca indirizzata al trasferimento tecnologico per consolidare ed ampliare il rapporto col mondo imprenditoriale.
Durante l’incontro è inoltre previsto uno spazio nel quale altre imprese associate a Confindustria Livorno-Massa Carrara potranno incontrare gli studenti, nello specifico Arcelor Mittal, Elettromar, Euro Motor Service, Prometec, Sime, Sintecnica Engineering, SMS Operations Italia.

6-11-2018