UniPiOrienta

Giornata di orientamento per gli studenti delle scuole

data 27 Maggio 2023 09:00  |  luogo Area Pontecorvo Largo Bruno Pontecorvo, 56127 Pisa PI, Italia

900x600-1110x740.jpgSabato 27 maggio, a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 20:00, presso l’area Pontecorvo (Largo Bruno Pontecorvo n. 3, Pisa), l’Università di Pisa organizza “UniPiOrienta”, un evento dedicato agli studenti e alle studentesse delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado.

L’evento vuole essere una utile occasione in cui docenti e tutors universitari si mettono a disposizione di tutti quegli studenti e di tutte quelle studentesse che vogliono iniziare ad informarsi sulla possibilità di proseguire gli studi con un progetto universitario (classi III e IV), oppure che vogliono rinforzare una decisione già in via di formazione (classi V), con lo scopo ultimo di far sì che la scelta sia la più consapevole possibile.

Sono previsti incontri dedicati alla presentazione dell’ampia offerta formativa dell'Università di Pisa e punti di accoglienza dove ricevere informazioni relative ai servizi (es. iscrizioni, borse di studio, alloggi, Erasmus, etc) e alle numerose opportunità che l’Università di Pisa offre. Sarà inoltre a disposizione uno sportello di ascolto cui potersi rivolgere per dialogare con psicologi e psicologhe.

L'ingresso è libero. Agli ingressi tutti i partecipanti saranno invitati ad effettuare una veloce registrazione che permetterà loro di ricevere un attestato di partecipazione valido per il PCTO e ricevere anche un gadget dell'Università.
A tutti i presenti verrà inoltre offerto un cestino pranzo e verso le 19:00 sarà organizzato un aperitivo.
Durante la mattina, gli/le insegnanti che accompagneranno le proprie classi potranno partecipare ad un seminario a loro dedicato al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’ampio programma è in via di definizione e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito: https://orientamento.unipi.it/

Info e Contatti:
orientamento@adm.unipi.it https://orientamento.unipi.it/unipiorienta/