Incontro con Mattia Mancini per gli "ArcheoAppuntamenti in Gipsoteca"

data 03 Maggio 2022 16:30  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia

particolare della locandina

Martedì 3 maggio  alle 16:30,  nella Gipsoteca di Arte Antica, Mattia Mancini (assegnista di ricerca, Università di Pisa) tiene la conferenza "L'arrivo di antichità egizie a Livorno nel XIX secolo e il ruolo della Toscana nella nascita dell'Egittologia".

L'incontro fa parte del ciclo ArcheoAppuntamenti in Gipsoteca, incontri in presenza e online organizzati dalla Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa in collaborazione con Archeoclub d’Italia – sede di Pisa e con MuseOggi – Archeologia al servizio del museo del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.
Gli ArcheoAppuntamenti 2022 cominciano conun ciclo di conferenze a tema egittologico, che avranno come relatori docenti di Atenei italiani e stranieri e ricercatori, assegnisti e dottorandi del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Tutti gli interessati potranno partecipare a distanza su piattaforma Teams, utilizzando il link: https://www.cfs.unipi.it/c/2022-gipso-egitto .

2022-05-03 16:30:00
2022-05-03 18:30:00