Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Assistive Technology Workshop

Convegno e confronto tra persone con disabilità e ricercatori

data 18 Dicembre 2019 08:30  |  luogo Centro Congressi Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

unnamedMercoledì 18 dicembre, dalle ore 8,30 alle ore 17,00, presso il Centro Congressi Le Benedettine, avrà luogo "Assistive Technology Workshop", un evento incentrato su confronto e approfondimento sulle tecnologie assistive per persone disabili, nell'ambito della ricerca scientifica.

L'evento è suddiviso in due sessioni nelle quali verranno affrontate diverse tematiche.

Ogni sessione è suddivisa in un Keynote principale sostenuto da un esperto del settore, nel quale verrà affrontata una tematica ampia ed elaborata. A seguire, tre presentazioni più brevi che affronteranno un particolare aspetto del tema affrontato, e gli sviluppi apportati dalla ricerca universitaria.

Le tematiche affrontate saranno: il ruolo dell'ICT nell'ambito delle tecnologia assistive, Robotica, Protesica e Bionica.

Nel pomeriggio ci sarà l'occasione di un confronto tra le persone disabili, ossia i veri utilizzatori delle tecnologie assistive, e i ricercatori, che le sviluppano e le migliorano. L'intento di questo incontro è quello di far dialogare gli attori della lotta alla disabilità, in modo da poter riflettere su come la tecnologia abbia assolto con efficacia il suo ruolo di "ausilio" alle persone, e come migliorare la ricerca per gli sviluppi futuri.

Qui il programma: https://sites.google.com/phd.unipi.it/assistivetechnologyworkshop/programma?authuser=0

Info:
Marco Marini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Silvia Panicacci:- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gianluca Giuffrida - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


2019-12-18 08:30:00
2019-12-18 17:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa