MODELLI, SUPPORTO E NOTE OPERATIVE 2019

NOTE OPERATIVE

L'obiettivo comune strutture (Anno 2019) Attuazione del Sistema di Gestione del Rischio Corruttivo (SGRC) di Ateneo e Programmazione delle azioni di trattamento

(link alla scheda in formato rtf)  mira al consolidamento di competenze, nelle strutture, circa le metodologie di analisi e valutazione del rischio corruttivo e di cattiva gestione ed allo stesso tempo si orienta in maniera più decisa alla fase conclusiva del Modello di SGRC adottato dall’Ateneo, che è quella del trattamento, di cui analizza la fase di programmazione.

All’attuazione dell’obiettivo concorrono tutte le strutture. Le azioni sono supportate dalla Direzione Programmazione valutazione e comunicazione istituzionale (DPVCI), sulla base delle indicazioni del RPCT di Ateneo. La DPVCI attua specifico obiettivo coordinato.

Materiali e modelli a supporto delle diverse fasi di attività sono pubblicati nell' area Modelli 2019 della presente pagina web.

NOTE DEL DIRETTORE GENERALE

Nota del Direttore Generale del 13 giugno 2019: Attuazione del Sistema di gestione del Rischio Corruttivo (prima fase attività)

Nota del Direttore Generale del 24 luglio 2019: Attuazione del sistema di Gestione del rischio Corruttivo (SGRC) di Ateneo e programmazione delle azioni di trattamento (prima fase attività) e Modello allegato alla nota del 24 luglio 2019 in formato rtf

Nota del Direttore Generale del 12 settembre 2019: Attuazione del sistema di Gestione del rischio Corruttivo (SGRC) di Ateneo e programmazione delle azioni di trattamento- (Fase 1: Gruppi di approfondimento – Fase 2: Autovalutazione del rischio corruttivo) e allegato Gruppi di approfondimento "Misure di prevenzione della corruzione e per la trasparenza"

Nota del Direttore Generale del 31 ottobre 2019: Obiettivo 2019 – Attuazione del sistema di Gestione del rischio Corruttivo (SGRC) di Ateneo e programmazione delle azioni di trattamento- (Fase 3: Programmazione trattamento del rischio di struttura – Fase 4: Monitoraggio dell’attuazione del PTPCT)

SUPPORTO E FORMAZIONE

Le richieste di supporto possono essere formulate scrivendo ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al 050 -2212546

MATERIALI DIDATTICI ed ALTRE INFORMAZIONI

La pianificazione Anticorruzione 2019-21 Programmazione, operatività, strumenti (28 maggio 2019)

Incontro formativo-operativo "Il Sistema di Gestione del Rischio Corruttivo (SGRC) di Ateneo 2019: dagli ambiti di approfondimento alla definizione del modello operativo" (11 luglio 2019)

Materiali ed informazioni sulle Misure per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

MODELLI (2019)

FASE 1 Modello allegato alla nota del 24 luglio 2019 in formato rtf

FASE 1 FAQ Definizione ambiti di approfondimento

FASE 1 Gruppi di approfondimento "Misure di prevenzione della corruzione e per la trasparenza"

FASE 2 MOD 2- Ricognizione dei processi della struttura

FASE 2 Applicativo: SGRC Sistema di Gestione del Rischio Corruttivo - Università di Pisa

FASE 2 Manuale d'uso dell' Applicativo: SGRC Sistema di Gestione del Rischio Corruttivo - Università di Pisa

FASE 3 Modello Proposta di Misura/Azione per il PTPCT 2020-22

FASE 4 La modulistica per le attività di monitoraggio è trasmessa a ciascuna struttura e riporta i dati sull'attività condotta dalla stessa. Tale modulistica deve essere verificata, integrata se necessario, validata e trasmessa via mail all'attenzione del RPCT Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARCHIVIO MODULISTICA E NOTE OPERATIVE

Nell'area Archivio sono contenute  le informazioni operative ed i materiali delle annualità di programmazione a partire dal 2018

Ultima modifica: Mar 22 Feb 2022 - 12:50