In ricordo di Luigi Rivetti

Il cordoglio dell'Ateneo per la sua scomparsa

Il Dr. Luigi Rivetti è stato a lungo una colonna della direzione didattica e ha assunto poi le funzioni di responsabile amministrativo del Dipartimento di Scienze della Terra e del CISUP. Attualmente era responsabile dell’Unità didattica della DAM.

Ha sempre svolto le sue funzioni con grandissima competenza e dedizione, mostrando encomiabile spirito di servizio e notevole capacità organizzativa. In ogni incarico ricoperto è riuscito a stabilire ottimi rapporti personali con i colleghi, i docenti e gli studenti. La sua gentilezza e la sua disponibilità erano proverbiali.

Tutti sono rimasti stupiti, commossi e ammirati dall’esempio che ha dato nei suoi ultimi anni, continuando a svolgere con ammirevole efficienza e serenità il proprio lavoro quotidiano, nonostante la grave malattia che lo aveva colpito.

L’Università di Pisa si stringe con affetto ai suoi cari ed è onorata di averlo potuto annoverare nel proprio personale, certa che il Dr. Rivetti ha incarnato come pochi altri i valori su cui si fonda la nostra comunità.

Info e Contatti:

Articoli correlati

Laurea by Fotocreazioni Pisa
Quattro neodottoresse hanno discusso tesi su AI, deepfake, teatro digitale e giornalismo culturale
IMG_7922
Il riconoscimento rende merito alla sua “capacità di intrecciare giornalismo e divulgazione culturale, di utilizzare l’intervista...
IMG_7922
Il riconoscimento rende merito alla sua “capacità di intrecciare giornalismo e divulgazione culturale, di utilizzare l’intervista...
Cazzullo Branduardi
La prima nazionale di "FRANCESCO" apre il percorso culturale che l’Ateneo dedica alla figura di San...