Prometeia Talent Journey

Il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa organizza un evento in collaborazione con Prometeia - società di sviluppo software, consulenza e ricerca economica al servizio di banche, assicurazioni e imprese.

Seminario Prometeia Tech Evolution

Come nasce un processo di innovazione tecnologica? Quali sono i passaggi che lo contraddistinguono e che portano a generare nuove soluzioni?
Attraverso un excursus su software, strumenti e tecnologie utilizzate nelle soluzioni enterprise di ultima generazione, Prometeia condividerà la propria esperienza in ambito tech.
Dai vantaggi e dalle opportunità del cloud, alle soluzioni implementate su AWS, fino al processo industriale di produzione del software: un incontro teso a dimostrare quanto possano essere concreti e impattanti i risultati raggiunti attraverso uno sviluppo tecnologico di alto livello.

Codility Challenge

Al termine del seminario si svolgerà una challenge su programmazione JavaScript. Lo scopo della challenge è di trovare soluzioni efficienti a una serie di problemi algoritmici intriganti, e implementarle in JavaScript tramite un portale messo a disposizione dagli organizzatori. La challenge si svolgerà in presenza e avrà una durata di circa 60-90 minuti. I partecipanti dovranno arrivare dotati di un proprio computer portatile in grado di connettersi alla rete wifi e con la batteria ben carica! Al vincitore sarà regalato un buono Amazon e avrà la possibilità di partecipare al Talent Day previsto a maggio nell'headquarter dell'azienda a Bologna. Le spese di trasporto, vitto e alloggio saranno a carico di Prometeia. Al Talent Day parteciperanno i 50 tra le ragazze e i ragazzi più talentuosi e interessati ad approfondire la realtà di Prometeia.

Dove e Quando

Aula E Polo Didattico Fibonacci Università di Pisa
7 novembre 14:00 - 18:00

Come partecipare

Il seminario è aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, registrarsi sul portale Career Center e specificare se si è interessati a partecipare anche alla challenge.

Informazioni

Il seminario è organizzato dal prof. Paolo Milazzo con il supporto del Career Service.

Ultima modifica: Mar 25 Ott 2022 - 11:49