A caccia di fake news

27 aprile 2023
Organizzatore: CIDIC

Il 27 aprile, dalle ore 9 alle ore 12,  nell'Aula magna palazzo Boileau Via Santa Maria 85 (capienza circa 50 posti), il CIDIC  (Centro per l'Innovazione e la Diffusione della Cultura) organizza un incontro dedicato alle fake news.

Cosa sono le fake news? Come riconoscerle? Chi le fabbrica? Il racconto di alcuni casi più eclatanti di fake news tratti dal web e dalla stampa porteranno studentesse e studenti a confrontarsi con il fenomeno per capirne le implicazioni e gli effetti sull'opinione pubblica. L'incontro prevede una presentazione più teorica, attività ed esercitazioni, quindi una discussione conclusiva. Il percorso è destinato particolarmente ai ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori.

Personale CIDIC coinvolto nell'attività: Marina Caterina Magnani, Maria Linda Pessolano, Nicola Maggi, Fabiano Catania

Ultima modifica: Gio 23 Feb 2023 - 08:29