Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Contest "Il Tuo Erasmus con ESN 2023": in palio tre borse da 1000 euro

Erasmus Student Network Italia, rete di associazioni presente in oltre 47 città italiane e di cui fa parte anche ESN Pisa, intende sostenere gli studenti universitari outgoing fornendo ai più meritevoli un incentivo concreto alla loro mobilità all'estero.

Con il contest Il Tuo Erasmus con ESN (ITECE) - uno dei suoi progetti più importanti, varato nel 2013 e giunto quest'anno all'XI edizione -  ESN Italia mette in palio 3 contributi economici del valore di 1000 euro ciascuno da sommare a quelli erogati dall’università di appartenenza e/o dalla Commissione Europea agli studenti outgoing in partenza con il programma Erasmus+ o con altro programma di scambio internazionale per l’anno accademico 2023/2024.

La scadenza per l'iscrizione al contest, da effettuare attraverso l'apposito form online, è fissata alle ore 23:59 del 19 giugno 2023.

Il Tuo Erasmus con ESN 2023 si svolgerà lunedì 3 luglio 2023 alle ore 13:00

L’oggetto del contest consiste nella redazione di un saggio breve su tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale.

di DSA o disabilità) per procedere alla redazione dell’elaborato.

Il contest gode del supporto dell'Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE. La Commissione di III livello, che si occuperà dell’individuazione degli elaborati vincitori, sarà composta da personalità provenienti da istituzioni quali la Rappresentanza italiana della Commissione Europea, l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la stessa Agenzia Nazionale Ersmus+/INDIRE, nonché dal mondo della cultura.

Tutte le info e le novità sono pubblicate nell’apposita sezione del sito di ESN Italia dedicata al contest.

Gli studenti interessati sono invitati a iscriversi alla Newsletter dedicata e a leggere il Regolamento completo del contest.

Ultima modifica: Lun 29 Mag 2023 - 14:14