Utilizzo delle mense universitarie

Grazie alla convenzione stipulata tra l'Università di Pisa e l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, il servizio delle mense universitare è disponibile, oltre che agli studenti, ad assegnisti, borsisti, specializzandi, partecipanti ai master e dottorandi, docenti (professori e ricercatori), agli assegnisti di ricerca ed al personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e determinato ed alle co.co.co.

L'accesso sarà consentito presso tutte le mense universitarie attive nel territorio pisano nel normale orario di apertura.

Alla mensa di via dei Martiri sarà attivata una "fila dedicata" per il personale universitario nella fascia oraria 14,00 – 14,30.

Docenti, assegnisti, co.co.co

Il personale docente, gli assegnisti di ricerca e il personale titolare di contratto di collaborazione coordinata e continuativa potranno accedere alle mense utilizzando apposite tessere magnetiche.

Le tessere potranno essere ritirate presso ogni mensa universitaria dalle ore 11,45 alle ore 14,30 di ogni giorno lavorativo. L'utente, all'atto del rilascio della tessera, dovrà portare una dichiarazione compilata utilizzando preferibilmente il modulo disponibile presso gli uffici di riferimento (scarica il modulo), o sul sito del DSU (www.dsu.toscana.it) o richiedibile a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le tessere saranno nominative e personali e sono utilizzabili accreditandovi direttamente le somme di denaro presso le casse automatiche agli ingressi delle mense ovvero mediante il sistema Ricarichiamoci.

Tecnici-amministrativi

Il personale tecnico-amministrativo a tempo determinato e indeterminato potrà accedere alle mense mediante buoni cartacei che andranno consegnati al cassiere della mensa completi di data e firma.

I buoni pasto per l'accesso alle mense vanno richiesti - se il personale lo desidera e in sostituzione totale o parziale dei buoni pasto ordinari - al proprio referente per i buoni pasto.

Tipi di pasto

Le mensa eroga al personale universitario tre tipologie di pasto così composte:

pasto completo: primo, secondo, contorno, frutta o yogurt o dessert, bibita e pane;

pasto ridotto tipo 1: primo, contorno, frutta o yogurt o dessert, bibita e pane;

pasto ridotto tipo 2: secondo, contorno, frutta o yogurt o dessert, bibita e pane;

I costi a carico del personale docente, assegnisti di ricerca e personale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa sono i seguenti (IVA inclusa):

Costi dei pasti

Pasto completoPasto ridotto tipo 1Pasto ridotto tipo 2
Personale docente (escluso ricercatori) € 5,50 € 4,50 € 5,00
Ricercatori € 5,50 € 4,50 € 5,00
Assegnisti di ricerca € 4,50 € 3,50 € 4,00
Personale con contratto di collaborazione coordinato e continuativo (co.co.co) €5,50 €4,50 € 5,00

Il personale tecnico-amministrativo per ogni buono pasto il dipendente ha diritto ad un pasto completo.

I prezzi e i costi di potranno essere soggetti a revisione con cadenza annuale.

Ultima modifica: Gio 17 Nov 2022 - 13:29