Luigi Martinale 6tet in concerto

Mercoledì 12 Novembre 2014 dalle 21:30 alle 23:30 si tiene al Lumiere, in vicolo del Tidi, il concerto del Luigi Martinale 6tet, organizzato dall'associazione "Isola Jazz", con il Patrocinio del Consiglio degli Studenti dell'Università Di Pisa.

Luigi Martinale, pianoforte e composizione

Tino Tracanna, sax soprano e tenore

Alberto Mandarini, tromba e flicorno

Giancarlo Maurino, flauto e sax alto

Mauro Battisti, contrabbasso

Paolo Franciscone, batteria

La potenza espressiva di un sestetto, con una front line di tre illustri solisti della scena nazionale italiana, supportati da una sezione ritmica solida e fantasiosa, è la principale caratteristica del nuovo gruppo di Luigi Martinale, che firma una nuova serie di composizioni originali. Un gruppo di musicisti che macina groove trascinanti, collettivi dal forte impatto emozionale, oasi di lirismo poetico, in una scrittura contemporanea radicata nella più pura tradizione jazzistica.

Leggi i dettagli sul sito

Info

Ultima modifica: Mar 11 Nov 2014 - 09:20