Giuliano Amato ha aperto i lavori del CoDAU

Guarda il video con l'intervista all'ex primo ministro intervenuto all'inaugurazione del convegno

Si è inaugurato con l'intervento di Giuliano Amato il X convegno annuale del CoDAU, l'organismo che riunisce i direttori generali, i direttori amministrativi e i dirigenti degli atenei italiani, che si ritroveranno al Green Park Resort di Calambrone dal 20 al 22 settembre 2012. L'ex primo ministro e attuale presidente della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa è stato intervistato  da Massimo Lucchesi, giornalista del TGR Toscana RaiTre, sul tema "Globalizzazione, Stato e Università" e ha poi parlato anche ai nostri microfoni.

Guarda il video dell'intervista.

Giuliano Amato

Il convegno del CoDAU prosegue venerdì 21 e sabato 22 settembre con un ricco programma di interventi, che prevede anche la visita del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo a fine mattinata di venerdì.

Leggi la presentazione e il programma completo del convegno.

• 21 settembre 2012