All’E-Team Squadra Corse un riconoscimento in occasione del Premio Internazionale Barsanti e Matteucci

I ragazzi premiati per i brillanti risultati raggiunti coniugando passione, impegno e capacità tecniche

In occasione del XVII Premio Internazionale Barsanti e Matteucci, che ha il patrocinio dell'Ateneo pisano, le associazioni Rotary Club Viareggio Versilia, Rotary Club Lucca e Fondazione Barsanti e Matteucci di Lucca hanno conferito all’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa un premio “per i brillanti risultati raggiunti coniugando passione, impegno e capacità tecniche e competenze di progettazione e pianificazione”, come recita la targa. È stato inoltre conferito un contributo in denaro, fondamentale per portare avanti le attività del 2017.

Ad Alfredo Altavilla, Amministratore Delegato di Abarth (CEO) e Chief Operating Officer EMEA Region FCA Group (COO), è stato conferito il Premio Internazionale Barsanti e Matteucci e una medaglia che raffigura il Cherubino, consegnata dal professor Leonardo Bertini, delegato del rettore per la Promozione delle iniziative di spin off, start up e brevetti.

L'E-Team ha esposto in piazza del Duomo di Pietrasanta la vettura et456, insieme ai progetti per la monoposto 2017, che parteciperà alle gare di Formula Student di Varano de’ Melegari e Hockenheim; al fianco della vettura del team tante vetture Abarth.

L’E-team è un team di studenti, la cui attività è quella di progettare e realizzare una monoposto da corsa per la partecipazione al campionato di Formula Student. Il team è composto principalmente da studenti di Ingegneria ed Economia, ma vede anche la partecipazione di studenti di Giurisprudenza, Lettere, Scienze della comunicazione e altro. Negli ultimi anni il team ha ottenuto diversi premi, sia all’interno del campionato sia da associazioni del territorio.

eteam_2017.jpg

• 10 aprile 2017