232 proposte per il logo della Pisa University Press

La Commissione esaminatrice selezionerà il vincitore entro la fine di settembre

Sono 232 le proposte presentate al concorso per l'ideazione del logo della Pisa University Press, la casa editrice dell'Ateneo. Di queste, 203 provengono da studenti, 19 da unità di personale tecnico-amministrativo e 8 da personale docente.

Il concorso, riservato al personale di ruolo o con contratto di lavoro a tempo determinato e agli studenti dell'Università di Pisa, chiedeva di elaborare una proposta grafica evocativa della città di Pisa e del libro, mantenendo per esteso la scritta "Pisa University Press". Le proposte saranno ora valutate da una specifica Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione della Pisa University Press e composta dalle professoresse Nicoletta De Francesco, che ne è il presidente, e Antonella Angelini, oltre che da Manuela Marini, Claudia Napolitano e Bruno Sereni. La Commissione terminerà i suoi lavori entro la fine del mese di settembre. Al vincitore andrà un premio di 1.500 euro.

• 7 settembre 2012