Al via la campagna di reclutamento di RadioEco

Si cercano speaker, redattori e tecnici

Immagine RadioEcoSta per iniziare un nuovo anno accademico e Radioeco, la web radio dell'Università di Pisa, si prepara per una rinnovata ed entusiasmante stagione. I più apprezzati programmi del passato si intrecceranno con le novità delle giovani leve. Ha preso infatti avvio la campagna di reclutamento, per entrare a far parte dello staff di Radioeco.

Tra le figure richieste:

Area musicale

- Speaker/redattore/reporter che seguano la scena emergente territoriale e non. Radioeco mette a disposizione pass per i concerti: gli inviati hanno la possibilità di seguire da vicino gli eventi musicali per poi raccontarli sul blog radioeco.it

Requisiti:

Passione e competenza in ambito musicale, con la propensione all'approfondimento.

Buona conoscenza delle lingua italiana.

Capacità di lavorare in gruppo e collaborare per la realizzazione di progetti e iniziative di vario genere.

Area News

- Speaker per la conduzione del nostro format "Le mutande di Einstein", programma di infotainment scientifico;

- Speaker/redattori per l'ideazione e la conduzione di un nuovo programma socio-politico-economico;

- Speaker e redattori per la redazione di un nuovo format a carattere giornalistico;

-editorialisti sportivi e redattori per il blog radioeco.it;

Area tecnica

- Registi: responsabili della conduzione tecnica dei programmi. Gestione del mixer, della playlist.

- Aspiranti fonici e tecnici del suono con buone conoscenze di hard disk recording, computer music, acustica e dei più utilizzati software di editing audio.

- Esperti di reti informatiche, programmazione gestione server e web design per la gestione dei contenuti di un portale dinamico, basato sulla piattaforma wordpress.

- Videomaker, grafici, fotografi e appassionati di arti digitali per produrre materiale da condividere nel sito e diffondere nell'ambito delle attività di Radioeco.

Per coloro che vogliano far sentire la propria voce, raccontando la vita universitaria o desiderino lavorare con mixer e microfoni, sarà possibile presentare la propria candidatura, inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando recapiti e una breve descrizione del ruolo scelto e delle conoscenze di cui si è già in possesso.

Per maggiori dettagli visita la pagina web www.radioeco.it/joinus

Cosa aspetti? Radioeco potrebbe cercare proprio te!

(Ufficio Stampa RadioEco)

• 6 settembre 2012