Al rettorato l'incontro tra i referenti per disabilità e DSA dei dipartimenti

L'iniziativa è stata promossa per favorire una maggior collaborazione tra le strutture dell'Ateneo

Lunedì 20 marzo, i referenti per la disabilità e DSA nominati dai dipartimenti si sono incontrati in sala Cherubini di Palazzo alla Giornata alla presenza del rettore Paolo Mancarella e del delegato all’integrazione degli studenti e del personale con disabilità e DSA, professor Luca Fanucci. L'iniziativa è stata promossa dal delegato per favorire una maggior collaborazione tra gli uffici e i dipartimenti nell'ottica di migliorare ulteriormente la comunicazione fra le diverse strutture. Lo scopo ultimo è quello di potenziare e migliorare i servizi rivolti agli studenti con bisogni specifici, anche favorendo una rapida soluzione alle più varie necessità.

L’Usid ha descritto i servizi dedicati agli studenti con disabilità e DSA, facendo un quadro della situazione all’Università di Pisa, come illustrato in questa presentazione.

riunione_referenti_usid.jpg