L'orientamento si fa (anche) a distanza

L'offerta didattica dell'Ateneo è stata presentata in teleconferenza agli studenti di Massa

VideoconferenzaL'Università di Pisa fa orientamento anche a distanza. Negli scorsi giorni si è svolta in Rettorato una teleconferenza che ha messo in contatto alcuni professori dell'Ateneo con i ragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore Antonio Meucci di Massa. I docenti referenti per l'orientamento dell'Ateneo hanno presentato l'offerta didattica agli studenti delle classi quarte e quinte della stessa scuola, ma anche di altri istituti della provincia confluiti al Meucci.

La teleconferenza è iniziata con la presentazione della nuova organizzazione dipartimentale che si troveranno di fronte le future matricole. Si è passati poi all'illustrazione dell'offerta didattica delle varie aree iniziando dalle facoltà tecniche e scientifiche e proseguendo con quelle umanistiche, per concludere con quelle economico-politico- giuridiche.

L'iniziativa è nata dall'incontro con i docenti responsabili per l'orientamento in uscita delle scuole superiori della Toscana, organizzato dal Comitato Orientamento di Ateneo a febbraio scorso, e in particolare con la professoressa Lucia Steli, referente per l'IIS di Massa.

Il collegamento è stato reso possibile grazie al supporto tecnico fornito dal personale del Servizio Reti e Fonia Serra, diretto dal dottor Stefano Suin.

• 17 maggio 2012