Concluse le votazioni per i rappresentanti degli studenti

In Senato accademico tre seggi a Sinistra Per e uno a Ateneo Studenti, in CdA i due seggi a Sinistra Per

studentiSi è concluso il turno elettorale per le rappresentanze degli studenti, che riguardava il Senato accademico (4 posti), il Consiglio di amministrazione (2), il Consiglio degli Studenti (25), il Consiglio territoriale degli studenti per il controllo della qualità - ARDSU (7), il Comitato di gestione degli impianti sportivi universitari (2), oltre ai consigli dei dipartimenti e dei corsi di studio.

I risultati ufficiosi sono stati forniti dall'Ufficio elettorale dell'Ateneo. Per essere completi e definitivi, passeranno al vaglio della Commissione elettorale centrale, che dovrà procedere all'assegnazione delle eventuali schede contestate.

Questi i dati provvisori per quanto riguarda gli organi centrali:

Senato accademico: 3 seggi Sinistra Per... (4.280 voti); 1 seggio Ateneo Studenti-Lista Aperta (1.828); nessun seggio Diritti a Sinistra (945) e Azione Universitaria – Studenti per le Libertà (529);

Consiglio di amministrazione: 2 seggi Sinistra Per... (4.195 voti); nessun seggio Ateneo Studenti-Lista Aperta (1.879); Diritti a Sinistra (919) e Azione Universitaria – Studenti per le Libertà (493);

Consiglio degli Studenti: 16 seggi Sinistra Per...; 5 seggi Ateneo Studenti-Lista Aperta; 4 seggi L'Istamina;

Consiglio territoriale degli studenti per il controllo della qualità (ARDSU): 4 seggi Sinistra Per...; 2 seggi Ateneo Studenti-Lista Aperta; 1 seggio Diritti a Sinistra; nessun seggio Azione Universitaria – Studenti per le Libertà;

Comitato di gestione degli impianti sportivi universitari (CUS): 2 seggi Sinistra Per...; nessun seggio Ateneo Studenti-Lista Aperta; Diritti a Sinistra; Azione Universitaria – Studenti per le Libertà.

Le elezioni, che si sono tenute dall'8 al 10 maggio, sono le prime a svolgersi secondo il nuovo Statuto. Per la prima volta hanno partecipato al voto per l'elezione dei rappresentanti nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione gli studenti iscritti ai corsi di dottorato di ricerca.

Le elezioni si sono svolte sulla base di candidature ufficiali presentate mediante liste tra loro concorrenti, tranne che per i corsi di laurea e laurea magistrale con pochi iscritti, per i quali l'elezione si svolge sulla base di candidature individuali con sistema di voto maggioritario.

Per maggiori dettagli si può consultare la pagina:

• 12 maggio 2012