A una laureata pisana la borsa di studio 'Baudone'

La studentessa ha seguito il corso in Informatica applicata di La Spezia

Premio BaudoneÈ stata assegnata a Chiara Gervasi, laureata del corso in Informatica applicata dell'Università di Pisa, la borsa di studio "Francesco Baudone". La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 20 aprile, nella Sala consiliare del Palazzo comunale di Sarzana, alla presenza del sindaco Massimo Caleo e dell'amministratore delegato Salt spa, Paolo Pierantoni.

La neo laureata, che ha seguito gli studi al polo universitario "Guglielmo Marconi" di La Spezia, ha discusso una tesi dal titolo "Una libreria C++ per la simulazione a eventi discreti di sistemi di trasporto", approfondendo il caso della simulazione del servizio di trasporto pubblico tramite autobus con i dati forniti da ATC spa di La Spezia. Relatore della tesi è stato il professor Giovanni Cignoni.

La borsa di studio, del valore di 5 mila euro, è stata messa a disposizione da Salt, la società autostradale ligure-toscana di cui Francesco Baudone è stato presidente dal 1993 al 2004.

• 24 aprile 2012