Nasce la Pisa University Press, la nuova casa editrice dell'Ateneo

La società mira a valorizzare l'ampia e multiforme produzione culturale del territorio pisano

booksSi sono insediati mercoledì 11 aprile 2012, alla presenza del rettore Massimo Augello, gli organi direttivi della Pisa University Press, la nuova casa editrice dell'Università di Pisa. Membri del Consiglio di Amministrazione sono la professoressa Ada Carlesi, che ne è il presidente, il professor Francesco Barachini e i dottori Giovanni Stea, Riccardo Grasso e Giovanna Mariani. La professoressa Carlesi è anche il presidente del Comitato scientifico della società, di cui fanno parte i professori Paolo Rossi, Giacomo Lorenzini, Ewa Karwacka, Enrico Moriconi, Gianfranco Fioravanti, Raffaele Donnarumma, Amelio Dolfi, Giuseppe Buttazzo e Umberto Breccia. Il professor Saulle Panizza è stato nominato direttore editoriale della società.

Nei prossimi mesi la casa editrice ha in programma una serie di iniziative più specifiche di presentazione all'intera comunità universitaria.

La Pisa University Press nasce con l'obiettivo di valorizzare da un punto di vista editoriale l'ampia e multiforme produzione culturale dell'Ateneo e del territorio pisano. La società intende diventare un punto di riferimento all'interno del panorama dell'editoria universitaria italiana, garantendo sia un'ampia distribuzione del proprio catalogo, sia una qualità editoriale pienamente conforme ai parametri scientifici riconosciuti a livello di valutazione della ricerca.

• 13 aprile 2012