A tre laureati di Lettere il premio Favati

I giovani sono stati premiati per le loro tesi in Storia medievale, Storia antica e Geografia

premio favati Sono Erica Morlacchetti per quanto riguarda la Storia medievale, Vincenzo Bellino per la Storia antica e Chiara Boschetti per la Geografia i vincitori del premio di studio in memoria del professor Saudo Favati. I tre giovani laureati hanno ricevuto il premio nel corso di una cerimonia che si è svolta giovedì 5 aprile nell'Aula Magna Storica della Sapienza.

Il premio di studio Saudo Favati, istituito dalla facoltà di Lettere e filosofia, ricorda l'insigne docente delle scuole medie e superiori della Provincia di Pisa, nonché studioso del campo umanistico, soprattutto dell'area storico-geografica, e appassionato bibliofilo. Secondo le intenzioni della donatrice, la signora Anna Favati, sorella del professore, è assegnato a studenti della facoltà di Lettere e filosofia che si sono laureati con votazione di 110/110 e 110/110 e lode tra il 1° gennaio 2008 e il 31 luglio 2011, discutendo tesi nell'ambito della storia antica, della storia medievale o della geografia. La commissione giudicatrice è stata composta dai professori Carlo Da Pozzo, Cesare Letta e Mauro Ronzani.

Ne hanno parlato:
Tirreno Pisa