A due laureate pisane i premi Pharmaidea

Grazie alla loro tesi in farmacia, si sono aggiudicate il primo e il terzo premio

studentesse_farmacia2Hanno vinto il primo e il terzo premio messi in palio da Pharmaidea due laureate pisane in Farmacia che hanno partecipato al concorso presentando i loro elaborati di tesi sul tema della "Farmacia dei servizi: prospettive e modelli di sviluppo": Matilde Mosti e Alessandra Ducci hanno vinto rispettivamente duemila e mille euro e la prima classificata potrà svolgere uno stage formativo presso Pharmaidea, la società che da oltre dieci anni si adopera per un miglioramento della gestione del ciclo di vita dei prodotti che si trovano farmacia.

Matilde Mosti ha presentato la tesi dal titolo "La farmacia dei servizi tra sviluppo del potenziale professionale del farmacista e innovazione per la farmacia", mentre Alessandra Ducci ha partecipato con l'elaborato dal titolo "L'evoluzione della farmacia comunale: ruolo e opportunità nella società attuale". Entrambe le ragazze sono state seguite nello svolgimento della tesi dalla professoressa Patrizia Chetoni, docente della facoltà di farmacia dell'Università di Pisa, e da Giulio Sensi dello Studio Falorni di Pisa. La commissione giudicatrice, presieduta da Luigi d'Ambrosio Lettieri, segretario della XII Commissione Sanità del Senato, era composta da Andrea Mandelli, presidente F.O.F.I., Eugenio Leopardi, presidente Utifar, Paolo Corte, presidente Fe.N.A.Gi.Far, Giuseppe Ronsisvalle, presidente della Conferenza dei Presidi delle facoltà di Farmacia, e da Gianpiero De Mestria, amministratore delegato di Pharmaidea.

In questo periodo di importanti interventi legislativi che coinvolgono a vari livelli la Farmacia, il premio di laurea promosso da Pharmaidea mantiene vivo l'interesse sui nuovi compiti e funzioni a "forte valenza socio-sanitaria" offerti al cittadino dalle farmacie pubbliche e private nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

Ne hanno parlato:
Tirreno Pisa